DIRITTO DI RECESSO:

  1. Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative alle caratteristiche principali del/i prodotto/i prescelto/i;
  2. Il professionista/venditore è Azienda Agricola Alessandro Fiamingo, con sede legale in via Indipendenza 72, 89867, Zungri (VV)
  3. Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative al prezzo totale del/i prodotto/i prescelto/i comprensivo delle imposte oltre a quelle relative alle spese di spedizione, consegna, postali e ad ogni altro costo;
  4. Al momento dell’ordine vengono fornite al cliente le informazioni relative alle modalità di pagamento, consegna ed esecuzione;
  5. Qualora l’acquirente sia un consumatore secondo quanto definito dall’art. 3, comma 1 lett. A) D. Lgs n. 206/2005 (“persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) egli potrà esercitare i diritti di cui alla predetta normativa ed in particolare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale recesso può essere esercitato entro un termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore od un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Al fine dell’esercizio del diritto di recesso il consumatore potrà alternativamente:

– presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto a mezzo posta, fax o posta elettronica.

Il diritto di recesso è validamente esercitato ove la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso verrà rimborsato al consumatore l’intero importo della merce, ESCLUSE le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dal giorno in cui Azienda Agricola Alessandro Fiamingo, con sede legale in via Indipendenza 72, 89867, Zungri (VV) riceverà la merce inviata dal cliente insieme alla prova d’acquisto originale.

Il consumatore dovrà provvedere alla spedizione o alla consegna dei beni presso la sede operativa di Azienda Agricola Alessandro Fiamingo, con sede legale in via Indipendenza 72, 89867, Zungri (VV), senza indebito ritardo e comunque ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso; il termine è rispettato se la spedizione del/i prodotto/i avviene entro la scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del/i prodotto/i oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente, e verrà effettuato previa verifica dell’integrità dei prodotti entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Le spese di restituzione del/i prodotto/i sono a carico del consumatore.

In caso di recesso e al fine del valido esercizio del medesimo il/i prodotto/i dovrà/anno essere restituito/i integro/i, in normale stato di conservazione, imballato/i nella confezione originale, completo/i di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto nel plico.

In caso di recesso, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il diritto di recesso è riservato al consumatore come sopra definito e non può dunque essere validamente esercitato qualora l’acquirente sia un soggetto Iva e l’acquisto venga effettuato a titolo aziendale con partita IVA.

  1. f) Le garanzie offerte sono quelle ufficiali Italia della casa produttrice salvo quanto diversamente precisato relativamente al prodotto; si invita a prendere visione dei regolamenti riportati sul sito ufficiale del produttore nonché la normativa vigente in materia.
  2. g) L’assistenza post-vendita si svolge con le seguenti modalità: Contattare il Servizio Clienti a info@ipatrusi.com
  3. h) Il mancato inoltro, da parte dell’acquirente, di eventuali reclami scritti relativi a materiale imballato e consegnato, entro i termini perentori di 14 giorni dal ricevimento equivarrà ad accettazione incondizionata di tale materiale e pertanto rinuncia a qualsiasi reclamo.

RIMBORSO SENZA EVASIONE: Il diritto di rimborso è esercitabile dal consumatore come sopra definito e non può dunque essere validamente esercitato qualora l’acquirente sia un soggetto Iva e l’acquisto venga effettuato a titolo aziendale con partita IVA.

Il consumatore ha diritto di richiedere il rimborso, qualora il prodotto non sia stato ancora evaso e spedito, secondo la seguente modalità:

  1. a) Il cliente dovrà inviare un’email all’indirizzo info@ipatrusi.com per ritenere valida la sua richiesta di rimborso.
  2. b) Il rimborso verrà effettuato ESCLUSIVAMENTE con la metodologia di pagamento scelta dal consumatore per effettuare l’ordine.
  3. c) Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, entro e non oltre 14 giorni dall’invio della richiesta. 

SPEDIZIONI: Le spedizioni avvengono con corriere espresso secondo la legge in vigore, secondo le tempistiche indicate nell’oggetto. Eventuali ritardi originati dal vettore o da erronee comunicazioni d’indirizzo non sono imputabili alla Azienda Agricola Alessandro Fiamingo, con sede legale in via Indipendenza 72, 89867, Zungri (VV).

In caso di consegna con presenza di danni e/o manomissioni visibili si invita a firmare sempre il ritiro CON RISERVA, in caso contrario non saranno accettati reclami.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: Il pagamento con carta di credito avviene tramite POS virtuale sicuro il quale applica il proprio regolamento ed ha discrezione di transazione. Per qualsiasi richiesta o informazione su transazioni negate o altro vi invitiamo a consultare il sito del gestore, il pagamento con carta di credito e/o Paypal non è un supplemento legato al metodo di pagamento ma una commissione di servizio, tale maggiorazione dell’1% infatti è da considerarsi come acquisto della protezione sull’acquisto. Scegliendo questo metodo di pagamento e pagando l’1% si acquisisce la protezione completa, nel caso infatti di non ricezione e/o smarrimento si ha diritto al rimborso completo dal gestore del servizio.

ORDINI: Gli ordini vengono evasi entro i termini stabiliti. La ditta si riserva l’annullamento di un ordine anche se già pagato se intervengono gravi errori o sopraggiungono presupposti che non permettano tale evasione, come ad esempio un’errata disponibilità, provvedendo al rimborso in tempi non superiori ai 7 giorni lavorativi. In questo caso e nel caso di eventuale ritardo di consegna il cliente non può in alcun luogo richiedere somme al di sopra del valore pagato. Gli ordini vengono annullati se non saldati entro 14 giorni dalla data dell’ordine. Per ordini di prodotti non in pronta consegna non è possibile proseguirne l’ordine se non previo acconto.

NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Per tutto quanto non precisato e per ogni controversia che dovesse insorgere sarà applicabile la legge italiana con devoluzione esclusiva della competenza al Foro di Vibo valentia.